SANTON VERMOUTH

Il primo Vermouth Agricolo Friulano.
0,75L - nelle versioni Rosso e Bianco

Santòn Vermouth di Borgo San Daniele - Friuli Venezia Giulia

  • Il Santòn Vermouth Bianco: infuso di 30 erbe diverse che si dividono tra , officinali, spontanee e spezie aromatiche (come indicati in etichetta con il numero 30); queste sono erbe presenti nei terreni della cantina e vengono messe in infusione per un lungo periodo con il vino bianco non filtrato. Segue un lungo affinamento che si allinea al ritmo delle stagioni. 

  • Il Santòn Vermouth Rosso: si tratta di vino Pignolo non filtrato e vecchie annate di vino proveniente dal vigneto di proprietà Gortmarin, infuso con 30 erbe diverse che si dividono tra , officinali, spontanee e spezie aromatiche (come indicati in etichetta con il numero 30); queste sono tutte presenti nei terreni della cantina. Dopo un infusione di 60 giorni, il vermouth ha un lungo affinamento in cantina che si allinea al ritmo delle stagioni.

Tra le 30 erbe ci sono le Artemisie ed in particolare diverse varietà di assenzio, tra cui c'è anche l'assenzio di mare, pianta tipica della laguna di Grado che è nota per le sue proprietà salutistiche.


Scegli una variante:

A partire da 37,00 €